A Papanice e Margherita incontro con l’autore di “Al posto sbagliato”

Crotone Tempo Libero

Tornano a Crotone gli appuntamenti mensili con i circoli dei piccoli lettori istituiti presso le scuole d'istruzione secondaria di primo grado di Margherita e Papanice. In calendario per il 24 gennaio alle 14,30, a Margherita, e per il 2 febbraio, alle 14,30, a Papanice, appuntamento con lo scrittore e giornalista Bruno Palermo, autore del libro "Al posto sbagliato", storie di bambini vittime di mafia.

La mission dei due circoli, che si candidano ad essere punti di riferimento culturale per le aree periferiche di Margherita e Papanice è quello di “leggere per crescere”. La finalità dei circoli dei piccoli lettori è di promuovere la lettura tra le giovani generazioni attraverso attività come la lettura attiva, i laboratori di scrittura creativa, incontri con gli autori.

La lettura, dunque, come mezzo di aggregazione in cui ci si scambiano pareri, sensazioni, emozioni, storie e si condividono impressioni. Un modo per avvicinare le periferie al centro, facendo diventare i ragazzi protagonisti di un cambiamento culturale. I circoli di Margherita e Papanice sono aperti anche a genitori e a chiunque volesse partecipare agli incontri con l'autore.