In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo. Agricoltori in difficoltà, Parentela (M5S): Governo intervenga

Calabria Politica

“Il governo intervenga opportunamente per risollevare le condizioni degli agricoltori calabresi, duramente colpiti dall’ondata di maltempo e gelo che ha colpito la nostra regione”. Lo afferma il deputato del M5s Paolo Parentela, che ha interrogato a riguardo il Ministro dell’Agricoltura Martina.

“L’insolita ondata di freddo – prosegue il Cinque Stelle – ha messo a dura prova le aziende agricole calabresi, che hanno visto ghiacciarsi i raccolti. A farne le spese è stato il settore agrumicolo, ma anche quello zootecnico, i vigneti, gli uliveti e molteplici settori dell’agricoltura di montagna hanno subito ingenti danni causati anche dall’isolamento prodotto dalle abbondanti nevicate”.

“Ho anche chiesto al Ministro – conclude Parentela – di mettere a disposizione uomini e mezzi necessari a liberare aziende agricole e zootecniche dall’isolamento. È il minimo che si possa fare per consentire agli agricoltori calabresi di affrontare con maggiore serenità il resto della stagione invernale”.