In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sindacati. Daniele Carchidi eletto nella Segreteria confederale della Cgil Calabria

Calabria Attualità
Daniele Carchidi (Cgil)

Lunedì scorso, 16 gennaio, si è riunito il gruppo dirigente della Slc Cgil Calabria per consuntivare il lavoro svolto nello scorso anno e per rilanciare con maggiore enfasi ed incisività la propria azione nel 2017.

Prima di iniziare i lavori si è rivolto gli auguri di buon lavoro al segretario generale, Daniele Carchidi, da poco eletto nella Segreteria confederale regionale.

“È una grande soddisfazione - ha dichiarato l'Esecutivo regionale Slc Cgil - avere, per la prima volta nella storia della Cgil Calabrese, un dirigente di questa categoria entrare nella confederazione regionale. Un sentito ringraziamento va al Segretario Generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato, per l'attenzione dimostrata verso la nostra categoria, attraverso la valorizzazione del lavoro e dei risultati messi in campo da Slc in questi 3 anni”.

La discussione è poi proseguita sui molti temi in agenda nel nuovo anno, dalla mobilitazione per la campagna referendaria a quella per il rinnovo dei CCNL scaduti, dalle vertenze aperte nei settori del mondo della comunicazione, sia a livello regionale che nazionale, alla lotta verso lo sfruttamento dei lavoratori nei piccoli call center.

Si è tracciata quindi la linea da seguire per il 2017 che rimetterà al centro del dibattito regionale e nazionale l'unico vero argomento indispensabile il Paese: il lavoro.