Vertenza Radi, a breve il pagamento delle spettanze

Reggio Calabria Cronaca

Potrebbe essere risolta a breve la vertenza Radi, dei dipendenti che si occupano della raccolta rifiuti in numerosi comuni della Gioia Tauro. È emerso nel corso di una riunione in prefettura, dove i sindacati e i dipendenti si sono incontrati per una risoluzione della vertenza. Non appena perverranno i pagamenti da parte dei Comuni provvederanno equamente e proporzionalmente al pagamento delle retribuzioni arretrate. L’hanno assicurato gli amministratori.

La riunione è stata convocata dal Prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari, su richiesta dell’organizzazione sindacale Cgil Filcams –Gioia Tauro per dirimere la problematica relativa al mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori della ditta RA.Di, che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in molti Comuni della Piana di Gioia Tauro.

Dopo un’ampia e articolata discussione nel corso della quale la predetta sigla sindacale ha evidenziato i disagi dei lavoratori senza emolumenti da mesi, i rappresentanti dei Comuni convocati (Palmi, Gioia Tauro, Rizziconi, Taurianova e Rosarno) hanno dato assicurazioni in merito alla verifica dei pagamenti dovuti.