Sera: “Importante l’avvio dei lavori dell’area a nord del Lungomare Falcomatà”

Reggio Calabria Attualità

"Con grande gioia ho accolto l’avvio dei lavori per la rigenerazione urbana dell’area a nord del Lungomare Falcomatà, tra Pineta Zerbi e il porto cittadino. Ritengo sia un’opera che rigenererà una delle aree più belle della città che nel tempo tuttavia è andata incontro ad un processo di incuria e degrado al limite della praticabilità".

Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Assetto del Territorio, Giuseppe Sera, commentando l’avvio dei lavori dell’area a nord del Lungomare Falcomatà.

"Il nuovo progetto che consentirà di collegare l’area portuale direttamente al centro città attraverso un sistema di vialetti, scalinate e verde pubblico, modificando il sistema di circolazione viaria in senso più agevole – ribadisce - è certamente un ottimo viatico per le prospettive turistiche che abbiamo il dovere di alimentare per lo sviluppo del nostro territorio".

"La particolare attenzione e cura che il sindaco Falcomatà ha rivolto al monitoraggio sociale dei cantieri – aggiungre Sera - è per tutti un prezioso monito ed impulso che ci deve spingere non solo a verificare l’esecuzione dei cantieri ma ad accogliere idee e proposte che vengono dai cittadini. Ci attende un lungo impegno – conclude il consigliere – ma grazie alla guida dell’amministrazione Falcomatà presto a Reggio sarà restituita la sua immagine migliore".