Grave carenza di sangue, Avis invita alla donazione: due domeniche dedicate alla raccolta

Crotone Salute

Già da qualche giorno una situazione di grave carenza di sangue ha colpito diverse regioni italiane che non hanno potuto approvvigionarsi a causa delle condizioni meteorologiche avverse ma anche a seguito di un picco di influenza.

Il Centro Nazionale Sangue ha diramato una informativa in cui si chiede il supporto straordinario delle varie figure coinvolte - Aziende Ospedaliere, Associazioni di Volontariato, ecc. - così da poter garantire un adeguato ed omogeneo livello di compensazione delle sacche di sangue in tutto il Paese.

Anche l’Avis Provinciale di Crotone, nonostante la situazione critica locale, si è subito attivata per venire incontro a questa carenza integrando le giornate di raccolta e sollecitando i propri donatori. La Direzione Sanitaria dell’Ospedale cittadino, con grande sensibilità, ha poi disposto, grazie alla collaborazione con il Simt locale, l’apertura del Centro Trasfusionale per le domeniche del 22 e 29 gennaio, così da venire incontro alle particolare esigenze della cittadinanza.

L’Avis, pertanto, invita tutti coloro che si trovano nelle condizioni di poter donare, a recarsi presso il Centro Trasfusionale cittadino o presso i suoi centri fissi e mobili (luoghi e date sono disponibili sul sito www.aviscrotone.it) per effettuare una donazione.