In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ancora neve, rallentamenti sulla Ss 107 “Silana Crotonese”

Calabria Trasporti

Continua a nevicare su alcune regioni del Centro Sud e prosegue senza sosta l’attività di monitoraggio e gli interventi su strada degli uomini e mezzi Anas per garantire la transitabilità della rete stradale e autostradale.

Come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’ordine e gli Enti locali, mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione continua per prevenire qualsiasi disagio alla circolazione in numerosi tratti delle strade statali in Abruzzo, Marche, Umbria e Toscana, nel Molise, Basilicata, Campania e Calabria e in Sicilia e Sardegna, dove si registrano in gran parte rallentamenti, ma senza particolari criticità.

Al momento in Calabria si registrano rallentamenti al traffico, a causa di precipitazioni nevose, sul tratto della strada statale 107 “Silana Crotonese” compreso tra il km 64,000 e il km 86,000 tra le località di Camigliatello e San Giovanni in fiore in provincia di Cosenza. I mezzi spargisale e spazzaneve di Anas sono attivi da diverse ore per garantire la transitabilità della rete stradale. Sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, il traffico risulta regolare tra gli svincoli di Campagna e Falerna dove il transito è consentito a tutti i veicoli con dotazioni antisdrucciolevoli a bordo. Permangono i filtraggi per il controllo presso gli svincoli in direzione sud a Padula e Tarsia Nord e in direzione nord presso gli svincoli di Falerna e Sibari.