Lunedì a Crotone la consegna del “Premio Ok 2016”

Crotone Tempo Libero

I nomi erano stati già annunciati bell’edizione speciale del primo numero del 2017 di CrotoneOk, testata locale crotonese diretta dal collega Antonio Gaetano. Lunedì 16 gennaio alle 12, al Museo Civico del Castello di Carlo V, avverrà ora la premiazione ufficiale.

Raffaele Vrenna, presidente dell’Fc Crotone, Francesco Verri, presidente del Club Velico di Crotone, e Caterina Ceraudo, chef stellato: saranno i protagonisti di una cerimonia sobria che vuole essere un omaggio all’ottimismo. Come già scritto nello speciale del giornale pitagorico, al presidente del Crotone Calcio sarà assegnato il premio come “Personaggio Ok 2016”, a Verri “Un Ok in rossoblù”, e alla chef Ceraudo il premio per il “Messaggio Ok”.

Il premio istituito da CrotoneOk nasce sulle pagine del settimanale nel 2011 ma solo quest’anno si è pensato di istituzionalizzarlo. A riceverlo il primo anno fu Vincenzo Panico; nel 2012 Carmine Abate; nel 2013 Tina De Raffaele; nel 2014 il protagonista è stato Massimo Drago; nel 2015 Simone Borrelli.

“Il nostro intento - ha spiegato l’editore ed ideatore, Antonio Gaetano - è quello di premiare le positività e le eccellenze del nostro territorio, che rappresentano per noi motivo di orgoglio, e che sono anche simbolo di speranza per noi che siamo sognatori da sempre». Le targhe sono state realizzate dal maestro orafo Michele Affidato.