Focus ‘ndrangheta, controlli a Ciccarello, Catona e Archi

Reggio Calabria Cronaca

Sono stati controllati 262 veicoli e 464 persone di cui 140 pregiudicate. Sono stati effettuati 43 posti di controllo e numerosi servizi di vigilanza dinamica che, grazie al sistema Mercurio, hanno consentito di analizzare in tempo reale 276 targhe di veicoli in transito. Sono state fatte 9 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, 4 delle quali hanno comportato la sanzione accessoria del ritiro di documenti ed 1 la sospensione della Patente di guida. Inoltre, sono state effettuate 5 perquisizioni personali anche finalizzate alla ricerca di armi.

È il bilancio delle attività del Focus ‘ndrangheta effettuato dagli agenti di polizia di Reggio su richiesta del questore. Particolare attenzione è stata rivolta ai quartieri periferici di Ciccarello, Catona, Archi ed Arghillà. Monitorato il centro città, specialmente Piazza Garibaldi e Piazza Sant’Agostino.

Il dispositivo di sicurezza e di controllo straordinario del territorio ha visto la sinergia operativa di numerosi Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, supportati dal personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che ha documentato l’intera attività operativa e con il supporto operativo del personale e dei mezzi aerei del V Reparto Volo.