Gioco d’azzardo, impegno della commissione al contrasto

Crotone Attualità

Mettere in atto azioni finalizzate a contrastare il dilagare del gioco d'azzardo patologico. Sono questi gli obiettivi portato avanti dalla III commissione permanente del Comune di Crotone, a seguito della richiesta del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle.

Sono stati ascoltati: Giuseppe Palucci, direttore del dipartimento delle dipendenze dell'Asp di Crotone, Antonino Leo, presidente di VivereIn Crotone e No Slot Crotone e di Pino De Lucia di Agorà Kroton. Il presidente della Commissione ha inoltre permesso che alcuni cittadini presenti potessero integrare gli interventi degli esperti. Tutti i presenti si sono mostrati sensibili alla problematica portata in discussione. La Commissione si è aggiornata a martedì 17 gennaio, per un incontro operativo.

Il M5S è sempre stato dalla parte dei cittadini. Proprio in questi giorni il disegno di legge del senatore Endrizzi, recante disposizioni in materia di gioco, è stato assegnato, inSensto, alle commissioni in sede referente e consultiva. Il gioco d'azzardo patologico è una piaga che aggrava l'esistente stato di povertà della nostra città.