In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Con le temperature artiche al via attività sportive invernali

Calabria Sport

La perturbazione artica che ha colpito il Sud Italia portando neve e gelo nelle regioni meridionali ha segnato l’avvio delle attività legate agli sport invernali.

Anche se l’innevamento in Calabria e Basilicata non è ancora sufficiente a garantire tutte le competizioni di sci alpino in calendario, lo sci di fondo riparte con la 15. edizione della coppa Sci Club Montenero, in programma domenica 15 gennaio a San Giovanni in Fiore sul percorso del Centro Fondo Carlomagno.

Sempre a Carlomagno si svolgerà il 4 e 5 febbraio prossimi il Criterium Interappenninico 2017, seconda tappa del circuito nazionale che ha visto il primo appuntamento dell’8 gennaio a Subiaco (Rm) rinviato al 17 febbraio sulle piste abruzzesi di Alfedena, dove si concluderà il Circuito nel weekend del 18 e 19 febbraio.

Altri appuntamenti per lo sci di fondo Calabro Lucano, la partecipazione alla gara Internazionale Trofeo Skiry in Val di Fiemme e, a seguire, il 29 gennaio a Monte Sirino, il 12 e il 26 febbraio a Terranova di Pollino (Pz) e a Rotonda (Pz) per i Campionati regionali ed il gran finale il 19 marzo a Camigliatello (Cs) sulle storiche piste di Macchia Sacra, per la “Gran Fondo delle Vette” 2017.

Lo sci alpino, oltre al recupero delle competizioni annullate a inizio anno per scarso innevamento, vedrà l’organizzazione dei Campionati regionali di Gigante e Slalom il 28 e 29 gennaio a Palumbosila, l’11 febbraio a Viggiano due tappe per il Circuito promozionale CAL, il 18 febbraio la selezione regionale del Pinocchio sugli Sci a Lorica, passando poi dalla Sicilia per il Trofeo dell’Etna nel gemellaggio con il Comitato Siculo nei giorni 24/25/26 febbraio, le finali nazionali del Pinocchio sugli sci all’Abetone e il 18 marzo le finali del Circuito promozionale CAL – Coppa S.C. Domenico Cirigliano a Monte Sirino (Pz).

Anche per lo snowboard, da quest’anno fortemente voluto in calendario, le prossime date sono l’11 febbraio a Viggiano (Pz) e il 18 marzo a Monte Sirino (Pz) per il Circuito promozionale Snowboard CAL, aspettando di conoscere le date utili al recupero delle manifestazioni previste a Palumbosila in questo weekend.

Nel frattempo sono in partenza per Roccaraso gli atleti del gruppo Giovani e Master del CAL, per prendere parte il 21 e 22 gennaio al Trofeo Mastermind, organizzato dallo Sci Club Caffè Aiello in collaborazione con lo Sci Club Vesuvio di Napoli.