Un piano “diabolico” per scassare le auto: 56enne sorpreso con la refurtiva

Cosenza Cronaca

I Carabinieri di Verbicaro, al termine di una serrata attività investigativa, hanno tratto in arresto un uomo di 56 anni accusato di furto.

Negli ultimi mesi alcuni meccanici della cittadina si erano rivolti ai militari per denunciare la sparizione anomala di alcune chiavi, custodite all’interno degli uffici, delle autovetture che privati cittadini avevano lasciato presso le officine per dei lavori di ordinaria manutenzione. Gli stessi cittadini qualche giorno dopo avevano subito il furto delle autoradio dalle auto regolarmente parcheggiate sulla strada pubblica.

I carabinieri si sono così presentati a casa dell’56enne e lo hanno sottoposto a una perquisizione personale e domiciliare al termine della quale hanno rinvenuto dodici chiavi di vetture di diversi modelli, alcune autoradio e vario materiale informatico, provento di un furto consumato nelle scorse settimane tra le vie cittadine sempre a Verbicaro.

L’uomo, non essendo riuscito a giustificare il possesso del materiale, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di ricettazione. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Il 56enne, invece, è stato sottoposto ai domiciliari.