Droga, furti e stalking: sette arresti nel crotonese

Crotone Cronaca

Spaccio, furto aggravato e stalking: con queste accuse i carabinieri di Crotone, nei primi giorni di questo nuovo anno, hanno arrestato ben sette persone.

In particolare: ad Isola Capo Rizzuto, durante un controllo a delle palazzine popolari in via Londra, eseguito insieme al personale dell’Enel, i militari, agli ordini del Tenente Cristian Modena, hanno arrestato tre rumeni per furto d’energia elettrica, dopo aver scoperto che avevano allacciato abusivamente il loro contatore elettrico alla rete pubblica tramite un bypass.

Sempre ad Isola, arrestato in flagranza di reato un 27enne di Sellia Marina, G.N.: il giovane, a Le Castella, è stato fermato a bordo della sua auto e, perquisito, trovato con 10 grammi di eroina. Sono in corso accertamenti per stabilire se fosse in zona per rifornirsi o rifornire altri di stupefacente.

Ancora ad Isola Capo Rizzuto, eseguita d’urgenza una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 56enne, B.G., contro cui, pochi giorni prima, la moglie e la figlia avevano sporto denuncia per presunti atti persecutori e maltrattamenti. I Carabinieri avevano subito avviato le indagini raccogliendo delle prove che dimostrerebbero delle continue e prolungate vessazioni oltre che maltrattamenti, anche delle minacce con armi, che l’uomo avrebbe indirizzato alla consorte, in via di separazione, e alla figlia minorenne. I militari hanno così presentato alla Procura una richiesta urgente di misura cautelare per paura che la situazione potesse sfuggire di mano con conseguenze anche drammatiche. Il Sostituto Procuratore Luisiana Di Vittorio e il Gip Michele Ciociola in pochissime ore hanno quindi redatto l’ordinanza recependo appieno le risultanze investigative.

A Crotone, poi, in manette è finita una vecchia conoscenza dei carabinieri: si tratta di un 27enne, F.G., arrestato ben due volte nell’autunno del 2015 per una sparatoria in via degli Angioini e per spaccio di droga nel centro storico. Attualmente Sorvegliato Speciale con obbligo di dimora nelle ore notturne per due volte non è stato trovato a casa dai militari e per questo arrestato per violazioni alle prescrizioni imposte.

Ancora nel capoluogo, i militari della Stazione locale, Comandata dal Maresciallo Capo Vincenzo Gaglio, hanno tratto in arresto un 34enne, F.L.F., per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, L’uomo è stato notato ad una fermata degli autobus, in via Mazzini, e perquisizione è stato trovato con 30 grammi di marjiuana, un bilancino di precisione e un coltello. A pochi metri, ritrovata anche un’altra busta con dentro 130 grammi della stessa sostanza.