In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Aifa: ritirati lotti di farmaci

Calabria Sanità

L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), ha disposto il ritiro di alcuni lotti dei farmaci Metformina Mylan Generics della ditta Mylan Spa nelle seguenti confezioni: Metformina My*30cpr riv 500mg – aic 039846023; Metformina My*30cpr riv 850mg – aic 039846086; Metformina My*60cpr riv 1000mg – aic 039846175. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della notifica di allerta rapida e della dichiarazione di non conformità alle Norme di Buona Fabbricazione del sito di produzione, entrambe emesse dall’agenzia portoghese.

Metformina Mylan Generics è utilizzato per il trattamento del diabete mellito di tipo 2, particolarmente nei pazienti in sovrappeso quando il regime alimentare e l’esercizio fisico da soli non danno risultati per un controllo adeguato della glicemia. I lotti in questione non potranno essere utilizzati e la ditta Mylan dovrà assicurarne l’avvenuto ritiro entro 48 ore dalla ricezione del provvedimento.