In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pallavolo. Serie C: i ragazzi della Provolley muovono la classifica con un punto

Crotone Sport

Non è stato un fine settimana fortunato per i ragazzi della Provolley Crotone che comunque, dopo diverse settimane, sono riusciti a muovere la classifica anche se con un solo punticino. I pitagorici sono stati protagonisti di un doppio impegno tra giovedì e domenica, dopo la sosta per le festività natalizie il campionato di Serie C è iniziato con gli ultimi due impegni che hanno sancito la fine del girone d'andata. La prima gara si è giocata giovedì scorso al Palamilone contro Paola. Un match giocato alla pari dei ragazzi di mister Salvatore Celico che sono sempre stati in partita ed hanno dato del filo da torcere agli avversari. Una gara molto equilibrata, affrontata col piglio giusto dagli atleti di casa che però hanno finito col pagare a caro prezzo qualche errore gratuito che era ampiamente evitabile. In ogni caso c'è voluto il tie-break per assegnare la vittoria, alla fine l'ha spuntata Paola con un vantaggio minimo. Rimane il rammarico per aver visto sfumare la seconda affermazione stagionale proprio nel finale, allo stesso tempo c'è soddisfazione per quel che la squadra ha fatto vedere per gran parte dell'incontro. Discorso completamente diverso invece per quello che è accaduto tre giorni dopo. La Provolley è stata impegnata a Reggio Calabria contro la Mymamy Sbarre, un match che sembrava dover essere rinviato per il maltempo anche se fino al giorno prima nessuno aveva dato comunicazioni in merito. Alla fine si è optato per far giocare comunque la partita, i crotonesi non sono mai riusciti a rendersi pericolosi, complice anche l'assenza pesante di Condina in banda che sarà assente per venti giorni a causa di una brutta distorsione alla caviglia. Non è stata di certo la migliore partita giocata dalla Provolley, poco concentrata e cattiva. In settimana sì e tornati a lavorare a pieno regime per preparare al meglio la prossima gara, inizierà il girone di ritorno con i crotonesi che saranno impegnati nuovamente in trasferta. I soli tre punti conquistati fino ad ora non rendono giustizia a un gruppo che ha le potenzialità per fare decisamente di più, l'obiettivo è quello di iniziare una striscia positiva di risultati che possa dare nuova fiducia a tutto il gruppo. "Sono rimasto abbastanza soddisfatto della prima partita - afferma Celico - anche se avremmo dovuto evitare qualche errore in situazioni che proviamo spesso nel corso della settimana. A Reggio invece abbiamo giocato male e c'è poco da salvare, bisogna solo rimboccarsi le maniche e lavorare duramente".

CLASSIFICA SERIE C: La Pietra Volley 32, Elio Group 30, San Vincenzo 25, Polisportiva Spes Praia 24, Lu.Ca. Volley 23, Gls Montalto 22, Pallavolo Milani 19, Scuola Volley Paola 13, Corigliano 12, Mymamy Sbarre 12, Tonno Callipo 9, Provolley 3, Bet Volley 1.