Consolidal inizia l’anno insieme ai bimbi della pediatria di Crotone

Crotone Salute

Solidarietà e condivisione sono argomenti che tornano in primo piano ogni anno. Infatti è nel segno della solidarietà che si apre il nuovo anno per la Consolidal (associazione per la promozione sociale) guidata dal presidente Federico Ferraro, dalla segretaria Camilla Portiglia e dalla neo iscritta Francesca Tallarico. I presenti hanno fatto visita ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale civile di Crotone, portandovi giochi e doni vari. Durante la visita erano presenti oltre ai genitori dei bambini i responsabili del reparto pediatrico, le dottoresse Cirisano e Nicoscia (assistente sociale).

Nel confronto avuto tra gli operatori ospedalieri e i rappresentanti della Consolidal sezione di Crotone si è manifestata la filosofia dell’associazione, la quale promuove delle iniziative sociali al fine di sensibilizzare ed orientare l’opinione pubblica verso i problemi più gravi ed urgenti, al fine di sostenere le fasce sociali più deboli.

Durante questa iniziativa si è promossa in forma ludica, un’educazione alla solidarietà ed alla condivisione verso il prossimo.

La manifestazione è stata apprezzata da tutto lo staff ospedaliero e dai genitori dei bambini degenti del reparto nei confronti degli esponenti della Consolidal, con la promessa di una futura iniziativa.