In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Consolidal inizia l’anno insieme ai bimbi della pediatria di Crotone

Crotone Sanità

Solidarietà e condivisione sono argomenti che tornano in primo piano ogni anno. Infatti è nel segno della solidarietà che si apre il nuovo anno per la Consolidal (associazione per la promozione sociale) guidata dal presidente Federico Ferraro, dalla segretaria Camilla Portiglia e dalla neo iscritta Francesca Tallarico. I presenti hanno fatto visita ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale civile di Crotone, portandovi giochi e doni vari. Durante la visita erano presenti oltre ai genitori dei bambini i responsabili del reparto pediatrico, le dottoresse Cirisano e Nicoscia (assistente sociale).

Nel confronto avuto tra gli operatori ospedalieri e i rappresentanti della Consolidal sezione di Crotone si è manifestata la filosofia dell’associazione, la quale promuove delle iniziative sociali al fine di sensibilizzare ed orientare l’opinione pubblica verso i problemi più gravi ed urgenti, al fine di sostenere le fasce sociali più deboli.

Durante questa iniziativa si è promossa in forma ludica, un’educazione alla solidarietà ed alla condivisione verso il prossimo.

La manifestazione è stata apprezzata da tutto lo staff ospedaliero e dai genitori dei bambini degenti del reparto nei confronti degli esponenti della Consolidal, con la promessa di una futura iniziativa.