Sequestrati 1000 kg di frutta e verdura a Cirò Marina, ambulanti vendevano senza licenze

Crotone Cronaca

I Carabinieri di Cirò Marina, assistiti dal personale della Polizia Municipale, hanno proceduto ieri a diversi controlli degli ambulanti della zona. La frequente presenza di numerosi di questi venditori, privi di licenza, che invadevano le strade della cittadina danneggiando i negozi in regola, aveva infatti già da tempo alimentato numerose lamentele nella popolazione e tra gli stessi commercianti.

In risposta questa esigenza della popolazione è stato così organizzato dai militari un apposito servizio per verificare la presenza di attività commerciali illecite su tutto il territorio e da subito sono emerse molte irregolarità, soprattutto da parte dei venditori ambulanti di via Togliatti.

Accertate le responsabilità degli esercenti sprovvisti delle autorizzazioni, la merce in vendita, circa 1000 kg, è stata posta sotto sequestro e sono state avviate le pratiche di rito per la contestazione della violazione delle norme riguardanti la vendita di generi alimentari senza la dovuta licenza oltre che per l’occupazione abusiva di suolo pubblico.

I generi alimentari sequestrati ai venditori abusivi, dopo il nullaosta degli ispettori dell’ASL, verranno distribuiti, come disposto del Sindaco, agli enti di beneficenza e di volontariato operanti nel sociale e alle famiglie più bisognose della comunità.