Il questore Amalia Di Ruocco si insedia Catanzaro: “qui per servire città e provincia”

Catanzaro Attualità
Amalia Di Ruocco

"Sono venuta qui per servire la città e la provincia, con l'obiettivo di dare ai cittadini un bene primario quale quello della sicurezza. L'invito che rivolgo ai cittadini, dunque, è di comunicarci le loro problematiche presentando denunce e segnalazioni ed aiutandoci ad intervenire prima che le situazioni incancreniscano e degenerino". È quanto ha espresso il questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco, incontrando per la prima volta i giornalisti dopo il suo recente insediamento.

"Bisogna contare sul fatto - ha precisato il Questore - che é un momento favorevole per Catanzaro. C'é una presenza di qualità delle forze di polizia e c'é un Procuratore della Repubblica come il dottor Nicola Gratteri altamente competente e preparato, oltre che profondo conoscitore delle dinamiche criminali. Ci sono tutti i presupposti, dunque, per fare tutti insieme un ottimo lavoro. I cittadini possono contare su una presenza sempre maggiore delle forze di polizia sul territorio che lavoreranno in stretto coordinamento".

"I cittadini catanzarese possono fidarsi di noi - ha aggiunto il questore - e devono collaborare con noi, innanzitutto rispettando le regole e fornendoci informazioni. A volte una segnalazione al 112 o al 113 può non sembrare importante, ma per noi può esserlo".

Infine, l’attenzione del questore è stata rivolta al tema della carenza di personale: "Il personale a disposizione è sufficiente, ma ovviamente occorre puntare sul coordinamento dei servizi per coprire il territorio. I turni dovranno essere messi in piedi in maniera scientifica per non lasciare zone scoperte - ha concluso - aiutando così anche i Commissariati zonali, quale quello di Catanzaro Lido, con l'invio quotidiano di pattuglie del reparto prevenzione crimine".