In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo, domani scuole chiuse nel reggino e catanzarese

Calabria Cronaca
27 notizie correlate

Scuole chiuse, domani, nel catanzarese e nel reggino a causa della neve e del gelo che, nelle ultime ore, hanno attanagliato la regione.

Alcuni sindaci del reggino, tra cui quello del capoluogo, hanno già adottato o sono comunque in procinto di adottare le ordinanze di chiusura degli istituti di ogni ordine e grado per lunedì e, in qualche caso, anche per martedì 10 gennaio: una decisione assunta per motivi di sicurezza ma anche che per dare la possibilità di verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento delle scuole.

Anche nel catanzarese, come dicevamo, i cancelli degli istituti scolastici rimarranno chiusi domani sia in città che in provincia.

Sempre nel reggino, intanto, continuano le operazioni di spargimento sale, spalamento neve e ripristino della viabilità nei comuni di Canolo, Gerace, Locri, Platì, Cittanova e Frazione Solano a Bagnara così come in alcune delle frazioni del capoluogo (S. Venere, Trunca, Cerasi, Terreti, Straorino e Mosorrofa), operazioni ancor più complesse per le numerose richieste che provengono soprattutto dalle zone dell’entroterra.

La Protezione Civile ha inviato in serata ben 10 bancali di sale mentre le forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco continuano negli interventi di soccorso di automobilisti in difficoltà.