In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Calabria nella morsa del gelo, temperature sotto le zero

Calabria Cronaca
27 notizie correlate

La preannunciata area depressionaria posizionata sull'Europa centro orientale, continua ad inviare sul nostro paese masse d'aria molto fredda, con nevicate anche a quote basse e disegnando paesaggi inediti per la nostra regione. In diverse località calabresi, nella notte, il termometro è sceso ampiamente sotto lo zero termico.

L’Arpacal ha monitorato le colonnine della Calabria registrando valori minimi, nelle stazioni di montagna, che vanno dai -16,8° di Botte Donato e -16,3° di Monte Curcio a Camigliatello, salendo ai -12,8 di Taverna, -12,7° a Campotese, -12,5 a Nocello (Arvo), -10° a Parenti, -8,8° a Fabrizia, -8,2° a Gambarie d’Aspromonte e -6,6° a Serra San Bruno.

Attualmente, e nonostante un fisiologico innalzamento delle temperature - fanno sapere ancora da Arpacal - in diverse località continuano a registrarsi temperature prossime allo zero: alle 13 di oggi, per esempio, ad Amantea si è toccati i -1,3°, -0,5 a Roseto Capo Spulico.

Nei capoluoghi di provincia, invece, si va dai -1,6° di Vibo, ai +0,7° di Cosenza, ai +2° di Crotone, +2,2° di Catanzaro. Reggio la “più calda” con +3,2°.

L’Agenzia regionale fa sapere che anche per le prossime ore le temperature resteranno molto basse, determinando diffuse formazioni di ghiaccio, specie nelle aree interessate dalle precipitazioni; per cui si invitano gli utenti della strada alla massima prudenza.