In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Aperte le iscrizioni alla VI edizione del Giro d’Italia Amatori in Calabria

Calabria Sport

Con l’arrivo del nuovo anno, il Giro d’Italia Amatori è entrato nella fase più attesa dai tanti cicloamatori ovvero quella dell’apertura delle iscrizioni per le tre tappe calabresi di Tortora in data venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno. La passione e il lavoro certosino a cura dell’Asd Giro d’Italia Amatori rappresentano i punti di forza della sesta edizione rinnovando il proprio impegno e la volontà di sostenere tutte le attività legate al ciclismo giovanile con gli introiti derivanti dalle iscrizioni degli amatori.

Grazie anche alle sinergie con l’amministrazione comunale di Tortora (con in testa il sindaco Pasquale Lamboglia e l’assessore allo sport Biagio Praino) e con il comitato di tappa presieduto da Domenico Barone, il Giro d’Italia Amatori costituisce un piacevole momento di aggregazione e di promozione del territorio di Tortora dove poter coniugare alla perfezione il lato sportivo con la vacanza anche grazie alla collocazione temporale della manifestazione che coincide con il ponte della Festa della Repubblica.

Nelle edizioni passate, a latere della gara a tappe per amatori, è stata sempre organizzata una manifestazione a carattere giovanile a dimostrazione dell’importante missione degli organizzatori. Quest’anno è stata scelta Montesano sulla Marcellana, in Campania, pronta ad accogliere i giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni nella manifestazione a loro dedicata domenica 28 maggio a cura dell’Asd Marco Pantani.