Colpo di pistola esploso contro la casa di un avvocato

Vibo Valentia Cronaca

È accaduto nel vibonese e più esattamente a Briatico dove un colpo di pistola è stato esploso verso l’abitazione dell’anziana madre dell'avvocato Giacomo Franzoni, di 54 anni. Per fortuna in quel momento in casa non c’era nessuno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che hanno avviato indagini senza escludere in questa prima fase nessuna ipotesi.

Non è la prima volta però che l’avvocato Franzoni subisce atti di questo genere, nel 2010 alcuni colpi erano stati sparati contro la sua auto. Il professionista è stato in passato consigliere comunale a Briatico e nel 2005 si era candidato alla carica di sindaco, risulta poi indagato dallo scorso aprile dalla Dda di Catanzaro nell'ambito dell'operazione antimafia denominata "Costa pulita".

Lo stesso Franzoni ha voluto precisare che l’episodio sarebbe accaduto nella notte di Capodanno e, dunque, che non dovrebbe essere ricondotto ad altra matrice. “Il proiettile – ha detto – è stato ritrovato nella mansarda disabitata di mia madre, un luogo dove nessuno va mai. E pare sia stato esploso nella notte di San Silvestro da qualche terrazzo. Abbiamo sporto denuncia”.