In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Befana di gelo, da stanotte neve in Calabria

Calabria Attualità

Gelo, freddo e neve. Si preannuncia freddissima la notte della Befana. Una vera e propria colata artica sta investendo il bel paese causando il crollo delle temperature notturne. Si parte da – 10 al nord, per passare ai -26 sulle Alpi. Al centro sud i termometri raggiungeranno i -5 in pianura, come per esempio sulla Capitale.

Ma dalla nottata di oggi la neve cadrà fin su pianure e coste, in particolare su Marche centro-meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, ma addirittura anche in Sicilia, fiocchi possibili anche a Napoli. Sono così attesi accumuli superiori ai 5-8 cm lungo le coste, oltre i 20/60 cm sulle zone interne.

Attenzione al vento, che soffierà fortissimo di Tramontana e con raffiche fino a 100 km/h sull'Adriatico. Tanto sole invece al Nord e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, ma in un contesto davvero gelido.