Insegue la moglie per strada con un’accetta, bloccato dalla polizia

Catanzaro Cronaca
ascia.jpg

Inseguiva la moglie impugnando un'ascia e tentando di ucciderla ma è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia. Protagonista della vicenda un 34enne bulgaro: una Volante è intervenuta in località San Pietro Lametino dopo aver ricevuto la segnalazione di una donna che correva per strada rincorsa da un uomo che brandiva un'ascia. All'arrivo della Polizia, il 34enne ha tentato di disfarsi dell'arma, un'ascia con un manico di un metro e una lama da 15 centimetri che è stata sequestrata.

Alla presenza degli agenti la donna, moglie del fermato, ha raccontato che il marito, dopo averla aggredita dentro casa, l'aveva inseguita per strada tentando di colpirla.

Dopo le prime cure prestate in Ospedale, e sentita dagli investigatori la vittima ha riferito che già altre volte il marito l'aveva malmenata, ma non l'aveva mai denunciato per paura di ritorsioni.

L’uomo deve ora rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e porto abusivo di arma. Il Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato l'arresto e gli ha imposto di non avvicinarsi alla parte offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa o dai figli, stabilendo anche l'obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri e il divieto assoluto di comunicare con la moglie.