Botti di San Silvestro, cinque feriti: 48enne perde un occhio

Calabria Cronaca

Oltre alle note positive, come la nascita di cinque maschietti e una femminuccia, nei vari ospedali della Calabria si cominciano a registrare, anche, le note dolenti del Capodanno appena passato. Sono per il momento cinque i feriti a causa del botti esplosi a mezzanotte in tutta la regione.

Uno di loro è grave ed ha perso l’occhio destro: è successo a Palmi dove un 48enne del posto è stato colpito dall’esplosione di un petardo che gli ha fatto scoppiare il bulbo oculare. Sempre nel reggino, a Polistena, invece, un colpo d’arma da fuoco ha raggiunto un’abitazione ma fortunatamente senza provocare danni.

Il triste bilancio dei feriti di San Silvestro si sposta poi a Catanzaro dove un ragazzo minorenne si è ustionato ad una mano, la destra. A Lamezia Terme un 48enne è invece rimasto ferito lievemente alla gamba sinistra. Due feriti in modo leggero anche nel vibonese, ad Acquaro e San Gregorio d'Ippona, che hanno dovuto ricorrere a delle medicazioni. A Cosenza e Crotone il primato, almeno per ora, di feriti zero.