Pronto a spacciare durante il Capodanno, “beccato” in casa con le dosi

Crotone Cronaca

Aveva già accuratamente confezionato più di dieci dosi di cocaina così da venderle in occasione del Capodanno. Quello che non aveva invece previsto era che i Carabinieri di Cirò Marina, nella nottata precedente, avevano già organizzato un servizio per stroncare lo spaccio di droga.

Così per un cirotano di 33 anni è scattata una fine d’anno con le manette ai polsi dopo essere stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.

L’operazione, che è stata pianificata ed eseguita dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della cittadina costiera del crotonese, è arrivata al termine di accurate indagini indirizzate proprio al monitoraggio ed all’individuazione dei canali di smercio di droga nella zona del cirotano.

Gli investigatori hanno controllato l’abitazione del giovane, noto pregiudicato della zona, dove sospettavano che avesse gli stupefacenti. Poi sono andati a trovarlo: notato subito il suo nervosismo hanno perquisito la casa e nascoste in un sottotetto, hanno ritrovato dieci dosi confezionate contenenti cocaina, una busta con alcuni grammi di marijuana e delle piantine di cannabis indica coltivate in dei vasi. Nell’abitazione vi era poi un bilancino di precisione, dei semi di marijuana e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.

Lo stupefacente è stato sequestrato mentre il presunto spacciatore è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dalla Procura di Crotone.