In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Primi nati 2017. In Calabria sono 6, una sola è femminuccia: a Reggio il primato

Calabria Cronaca

Ha letteralmente spaccato l’orologio di questo nuovo anno. Puntuale fin dal suo primo giorno di vita è venuto alla luce allo scoccare esatto della mezzanotte il primo nato del 2017 in Calabria: si tratta di un maschietto del peso di 3,30 chilogrammi. Mattia, questo il suo nome, è arrivato agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

14 muniti dopo la seconda nascita in riva allo Stretto, Domenico, ancora un bimbo e del peso di 2,480 kg. Entrambi stanno bene e sono stati assistiti durante il parto dalla neonatologa Alessandra Falcone.

Il secondo nato dell’anno in ordine cronologico è ancora una maschietto: è venuto alla luce nell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone alla mezzanotte e un minuto: pesa 3 chili e 20 grammi e la mamma, Luana Nocita in Ammirati è stata assistita dalla dottoressa De Sole e dall’ostetrica Sandra Manfredi.

All’una e 38 minuti, poi, nell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia il quarto parto in regione: ancora i maschietti a farla da padrona con Leonardo, 3,8 chilogrammi di peso. Lo staff medico che lo ha seguito era composto dal Dottor Marataro e dall’ostetrica Beniamina Petrolo.

Alle 2.30, al Pugliese Ciaccio di Catanzaro è arrivato, invece, Lorenzo Benito, 3,80 kg (Dottore Pupo e Ostetrica Dalta). All’Annunziata di Cosenza, intorno alle 9 di stamani, l’unica femminuccia (Giulia, 3 kg), ritardataria di questo inizio di nuovo anno. Un'ora e un quarto più tardi è arrivata invece Stefania (3,410 kg.)

A COSENZA LA PRIMA BIMBA ARRIVA ALLE 4,55

20:07 | È una bimba di 2900 grammi, si chiama Maria Cinnante, la prima nata del 2017 in tutta la provincia di Cosenza ed è venuta alla luce alle 4,55 nella clinica Sacro Cuore di Cosenza.