Fuochi illegali e pericolosi, sequestri nel cirotano

Crotone Cronaca

In occasione dell’imminente notte di Capodanno non si ferma l’attività di controllo dei carabinieri di Cirò Marina che hanno indirizzato la loro attenzione proprio alla vendita e alla detenzione “botti” illegali. A lavoro già da ieri pomeriggio i militari hanno passato al setaccio una decina di negozi della zona individuando una serie di artifizi che non erano a norma ed un rivenditore illegale di fuochi pirotecnici.

In un negozio di alimentari del centro di Cirò Marina, infatti, oltre ai vari prodotti erano venduti senza alcuna licenza diversi fuochi d’artificio, accessibili anche ai più giovani.

È stato poi scoperto un ambulante che nella vasta gamma di fuochi che proponeva ai clienti aveva anche alcuni artifizi che data la quantità di polvere pirica contenuta e la loro pericolosità, per essere venduti avevano bisogno di una specifica licenza.

I controlli dei carabinieri hanno anche interessato auto e furgoni in viaggio sulla statale 106, con una trentina di vetture controllate e quasi quaranta persone identificate. A Cirò Marina, tra l’altro, sono state inoltre scoperte alcune dosi di cocaina e marjuana, il che ha portato alla segnalazione alla Prefettura di Crotone dei rispettivi consumatori.