Xmass invasion, doppio appuntamento con l’arte contemporanea

Crotone Tempo Libero

Dopo l'esperienza di “Ritratto atipico”, XmasInvasion continua la collaborazione con il Centro di ricerca romano Numero Cromatico con un doppio appuntamento da non perdere. Si tratta di due eventi legati all’arte contemporanea.

Si parte con Beholder’s share, Lunedì 2 gennaio 2017 alle 21,30, una performance in cui è prevista la partecipazione attiva del pubblico. Durante la serata sei performer bendati, metteranno il pubblico nella condizione di vivere un’esperienza percettiva nuova e inconsueta. Un’esperienza unica nel suo genere, per la città di Crotone in cui il pubblico diventerà co-protagonista della serata.

Il giorno successivo, Martedì tre alle ore 18, i ricercatori del centro Numero Cromatico, presenteranno È un’opera d’arte?, un’introduzione sugli artisti e sui movimenti del novecento che hanno avuto come fulcro della loro ricerca la relazione con la scienza e l’interazione attiva con il pubblico. Inoltre verrà presentata la rivista nodes, periodico sul quale vengono pubblicate le ricerche del gruppo.

I due eventi sono un’occasione unica per la città di Crotone, perché sarà possibile conoscere una delle più interessanti attività autonome di ricerca e sperimentazione artistica a livello internazionale.

La collaborazione tra il centro di ricerca romano e l’Arci di Crotone, si rafforzerà nel 2017. Sono previsti nei prossimi mesi nuovi appuntamenti, laboratori, lezioni aperte ed eventi legati alle ultime ricerche in ambito artistico. Si tratta di una serie di iniziative che pongono l’Arci di Crotone come uno dei luoghi più sensibili in Calabria ai temi avanzati dell’arte contemporanea.