In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lavoratori Lsu/Lpu, il presidente Oliverio: “Si rinnovano i contratti anche per il 2017”

Calabria Attualità

È stata accolta la proposta di riconoscere 50 milioni all'interno della legge di bilancio 2017 per pagare gli stipendi ai lavoratori Lsu e Lpu. Alle risorse in questione, inoltre, saranno aggiunti 38 milioni di euro di risorse regionali. E non solo. Perché i Comuni hanno avviato le procedure per il rinnovo contrattuale di questa tipologia di lavoratori. È quanto fa sapere il presidente della Regione, Mario Oliverio.

“In questi giorni tutti i Comuni calabresi stanno provvedendo al rinnovo dei contratti dei lavoratori Lsu/Lpu. È un atto questo davvero importante perché rappresenta il terzo anno consecutivo in cui i lavoratori vengono contrattualizzati, secondo un percorso mirato alla stabilizzazione per la quale ci siamo impegnati e battuti sin dal dicembre 2014 all'indomani del nostro insediamento alla presidenza della Regione”.

“Già dal 22 dicembre scorso tutti i comuni hanno ricevuto la nostra comunicazione di invito a procedere al rinnovo dei contratti per il nuovo anno. Tale rinnovo permette ai lavoratori di mantenere per il terzo anno consecutivo lo status di lavoratore contrattualizzato e di essere più vicino al percorso di stabilizzazione per il quale stiamo lavorando sin dall'inizio in un rapporto proficuo e positivo con le organizzazioni sindacali.”