Pentone, grande partecipazione al Presepe vivente

Catanzaro Tempo Libero

La Pro Loco di Pentone ha partecipato al Presepe Vivente allestito nel centro presilano. La presenza nella rappresentazione è una delle attività promosse dall’associazione che, anche nel periodo natalizio, presta molta attenzione al territorio e alle tradizioni. Domani, infatti, nelle frazioni di S.Elia e Visconte sarà replicato il canto delle Strenne natalizie.

Dopo la musica e il canto delle Strenne tipiche del Natale, portate in giro per il paese di Pentone, nei giorni scorsi la Pro Loco di Pentone è stata impegnata dai preparativi per il Presepe vivente. L’Associazione ha confezionato i costumi per molti figuranti e i Re Magi. Alcuni soci, inoltre, hanno curato l’allestimento della Locanda di Emmaus, della Bottega dell’Arrotino e del Calzolaio e hanno impersonato i relativi personaggi, ma anche alcuni pastori e angioletti.

Altri appuntamenti: giovedì 5 ‘Aspettando la Befana’, giornata di animazione per i bambini. A breve saranno presentati il calendario artistico ‘In viaggio tra Storia e folklore’ di Alfredo Caiola e Anna Ferragina e il volume ‘San Nicola pellegrino nel mondo’ di Maria Rubino.