In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Nevica in Calabria, istituito l’obbligo di catene

Calabria Trasporti

È attivo l’obbligo di catene a bordo tra Padula e Falerna lungo l’autostrada del Mediterraneo, ex Salerno-Reggio Calabria. Lo comunica l’Anas che, avendo considerato le condizioni metereologiche, ha disposto la disponibilità su tutti i mezzi dei dispositivi invernali.

Anas e Polizia Stradale – già dalla serata di ieri – stanno coordinando le attività di filtraggio dei mezzi pesanti e dei veicoli leggeri sprovvisti di catene, con eventuali deviazioni di quest’ultimi sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, e agli svincoli di Lagonegro Nord e Tarsia Nord, in direzione sud.

Come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture e le Forze dell’Ordine competenti per territorio, sui tratti interessati dalle condizioni meteo avverse sono già operative le squadre di pronto intervento dell’Anas. Attualmente non si registrano particolari disagi alla circolazione e sono in azione i mezzi spargisale e spazzaneve.