Cirò: giunta Caruso azzerata, conferite le nuove deleghe

Crotone Politica
giunta

Esecutivo Caruso, azzerata la Giunta. Francesco Mussuto è il nuovo assessore alla cultura e alla pubblica istruzione nominato questa mattina (mercoledì 28 dicembre) dal Primo Cittadino. A Francesco De Fine è stata conferita la delega alle politiche agricole. Confermato il vicesindaco Francesco Paletta al quale restano le deleghe allo sport, al commercio, all’ambiente e alla protezione civile.

A darne notizia è lo stesso Sindaco cogliendo l’occasione per precisare che le deleghe lavori pubblici, urbanistica e finanza locale restano al Primo Cittadino.

Intendiamo proseguire – dichiara Mussuto nel assessore alla cultura – l’azione amministrativa portata avanti egregiamente in questi anni dal Sindaco. Questa scelta completa la collaborazione dimostrata subito dopo le elezioni amministrative di maggio 2012. Ora bisogna puntare, ancora di più, sulla cultura e sulla pubblica istruzione, investendo sulla storia e sull’identità del nostro territorio. La promozione cultura dovrà continuare a rappresentare l’investimento principale della nostra squadra amministrazione. Tra i diversi progetti – prosegue – vi è l’istituzione della fondazione Luigi Lilio finalizzata a promuovere la conoscenza nel mondo del riformatore del calendario Gregoriano. Avvieremo le procedure per un accordo di programma con la direzione generale scolastica della Calabria per stipulare convenzioni con le scuole al fine di avviare visite guidate nei nostri musei in sinergia con un piano di accoglienza nelle nostre strutture ricettive. Ogni progetto – conclude Mussuto – potranno realizzarsi, come accaduto fino ad oggi, soltanto grazie alla preziosa collaborazione con il mondo delle associazioni locali.