Vandali in azione a Corigliano: panchine divelte e cassonetti incendiati

Cosenza Cronaca

Ignoti hanno danneggiato la piramide installata nella fontana di piazzetta Portofino a Corigliano Calabro, incendiato i cestini nella villetta dei Mari, spostato e rotto diverse panchine, incendiato cassonetti e divelto la rete metallica del parco giochi.

Numerosi gli atti di vandalismo nel centro ionico del cosentino, dove sono stati rovinati anche gli alberi, alcuni dei quali incendiati. Mentre i cassonetti di via Catania e nella zona antica di Schiavonea sono stati dati anch’essi alle fiamme.

È stata inoltre registrata la manomissione della cabina elettrica che regola l'illuminazione dal Palmeto al Coriglianeto lasciando al buio il lungomare.

Il primo ad intervenire sul posto per registrarne i danni e allertare vigili urbani, Sindaco e forze dell'ordine è stato, questa mattina, l'assessore alla manutenzione Benito Apicella che, ribadendo la condanna pubblica dell'Amministrazione comunale ed invocando la collaborazione di tutta la comunità civile, ha espresso amarezza. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del luogo che hanno prelevato le immagini del sistema di video sorveglianza.