In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

“La notte di Natale” nella Cittadella della Regione

Calabria Spettacolo

Si svolgerà mercoledì prossimo, 28 dicembre, nella sala “oro” della Cittadella la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale “La notte di Natale” di Vincenzo Padula che si terrà il trenta dicembre ad Acri, nel Palazzo “Sanseverino-Falcone”. Si tratta – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - di un evento con cui si chiude il programma culturale del Premio Nazionale “Vincenzo Padula” IX Edizione, promosso dalla Fondazione “Vincenzo Padula”, iniziato nel mese di luglio e conclusosi nei giorni scorsi con le premiazioni dei vincitori delle varie sezioni in concorso (Giuseppe Tornatore, Clara Sanchez, Pier Luigi Vercesi, Carmine Abate, Francesco Bevilacqua, Raffaele Cirino e Michele Albanesesi).

Nel corso dell’appuntamento con la stampa verrà rappresentato un estratto di brani scelti dell’opera teatrale. La rappresentazione, ispirata ad una delle opere più note e popolari del Padula, vuole essere non solo momento celebrativo del Natale, ma anche metafora del presente in quanto va a contestualizzare il “topos”, sempre attualissimo del viaggio, dell’esodo biblico verso occidente, della migrazione di interi popoli che fuggono da guerre e persecuzioni, come la fuga di Maria e Giuseppe, che scappano per costruire un futuro nuovo e diverso, realizzandolo nella grotta di Betlemme.