Incendio in un’abitazione a Cirò Marina, in due bloccati sul balcone

Crotone Cronaca

Un incendio in una abitazione di Cirò Marina, in via Tirone, ha tenuto impegnati stamani i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Crotone allertati da una chiamata d’emergenza arrivata poco prima delle 10,30.

Immediatamente una squadra del pompieri del distaccamento di Cirò Marina è partita con un’autopompa-serbatoio e un'autobotte, oltre che con un’autoscala che ha permesso di salvare due persone che, spaventate dalle fiamme che avevano già coinvolto tutto l’appartamento, si erano rifugiate sul balcone al primo piano dello stabile.

Con non poche difficoltà, dovute al poco spazio per operare, i malcapitati sono stati immediatamente consegnati alle cure dei sanitari del 118. Per domare le fiamme, invece, è stato necessario far arrivare una seconda autobotte dal Comando Provinciale del capoluogo.

L'immediato intervento dei Vigili ha consentito di salvare la zona notte dell’appartamento così come la parte posta al piano terra e le abitazioni adiacenti. Dai primi rilievi si è dichiarato inagibile tutto il locale per dei danni alla struttura. Il rogo potrebbe essere divampato per cause di natura elettrica, ma è tutto ancora in via di accertamento. Sul posto anche i Carabinieri ed i Vigili Urbani.