In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Giovani Udc: un altro regalo di Olverio, bloccati 174 milioni per lo sviluppo rurale

Calabria Politica
Marco Martino

"Nell’anno che sta per terminare, la Regione Calabria ci regala un nuovo record. La giunta guidata dal Presidente Oliverio e la nuova macchina burocratica regionale da lui voluta, ha pensato bene di chiudere il 2016 con un nuovo guinnes, a nostro rammarico, ma crediamo che sia giusto esporlo ai calabresi. Come dichiarato dal Dg Agricoltura della Commissione, l’Unione Europea ha appena bloccato oltre 174 milioni di Euro del FEASR, il fondo strutturale relativo al sostegno dello sviluppo rurale, che è determinato ad accrescere lo sviluppo rurale della PAC ovvero Politica Agricola Comune. Tale ingente somma potrà ulteriormente deteriorare il bilancio della Regione Calabria".

È quanto scrivono Marco Martino, Coordinatore Nazionale dei Giovani Udc e Michele Guerrieri, Portavoce Nazionale. "Oliverio - continua la nota - che ha promesso cambiamenti ed una nuova burocrazia regionale incentrata su proposte del suo PD, non ne sta azzeccando una, portando sotto l’albero del Santo Natale dei calabresi notizie travolgenti per lo sviluppo della nostra terra, proprio questa giunta regionale, perché il periodo dell’ ultimo esercizio di attuazione va dal 16 ottobre 2014 al 31 dicembre 2015. Speriamo che l’UE sblocchi entro fine anno queste somme, che guardi ai calabresi più che al malgoverno regionale".