Vito Ciavarella della Martial Kroton Ryu oro all’8° open di Campania 2016

Crotone Sport

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Martial Kroton Ryu conclude l’anno agonistico 2016 con la brillante medaglia d’Oro di Vito Ciavarella conquistata nella classe Seniores WKF Kumite, kg 60, all’ ottava edizione Internazionale di Karate “Open di Campania”. La due giorni svoltasi nelle giornate del 17 e 18 dicembre, presso il Palasport di Monterusciello, ha visto la partecipazione di oltre 1100 atleti con delegazioni nazionali di Bielorussia Malta e Belgio. La scuola crotonese di karate, guidata dal Maestro Francesco Bellino, ha preso parte all’importante competizione di fine anno, sotto la bandiera del movimento sportivo regionale “Karate Calabria per il Mondo”, con un gruppo di sette atleti nella specialità Kumite.La trasferta campana si è conclusa con il seguente bilancio:

1° posto classe seniores WKF (World Karate Federation) Vito Ciavarella, kg 60; 7° posto classe juniores WKF Pasquale Marullo, kg 61e Marco Ruggiero classe cadetti, kg 52; 11° posto, classe juniores WKF Claudia Martino, kg 59 e Giuseppe Franco, kg 76; 11° posto classe Cadetti WKF Domenico Liguori, kg 63 e Marco Martino, kg 70.

“Non possiamo che essere soddisfatti dell’esito di questa trasferta, che ha visto impegnata la Martial in una delle regioni notoriamente al top nel karate (la Campania vanta, infatti, società ai primi posti delle classifiche nazionali) – sono le parole del Maestro Francesco Bellino – non è la prima volta che la nostra giovane società partecipa agli Open Internazionali di Campania con esiti sempre importanti sul piano dei risultati e soprattutto di formazione per i nostri atleti. Una nota lodevole per il nostro Vito Ciavarella che, con le sue tecniche spettacolari di proiezioni e atterramento, ha catalizzato l’attenzione di tutta la platea durante i suoi incontri, ricevendo tantissimi complimenti e applausi dal pubblico e dai tecnici presenti. Con questa ultima competizione del calendario Fijlkam 2016, abbiamo concluso in maniera molto positiva il ciclo competitivo del quadriennio olimpico 2013/2016. Infatti sul sito federale (www.fijlkam.it) sono state pubblicate le classifiche quadriennali nazionali e regionali, nelle quali la Martial Kroton Ryu si è distinta classificandosi al 26° posto nazionale su 596 società, attive nel settore agonistico, ed al 1° posto nella classifica regionale su 25 società. Il Maestro Bellino – infine, è doveroso un ringraziamento ai collaboratori Pino Ruggiero e Giuseppe Martino, instancabili sostenitori degli atleti della Martial, al papà di Vito, Salvatore, che ha condiviso con noi la trasferta e a tutti i genitori, nonché al Maestro Gerardo Gemelli, Presidente della Fijlkam regionale e al Vice Presidente Regionale del settore Karate Sig.ra Francesca Bilardi, preziose guide del movimento Karate Calabria per il Mondo”.