Maltempo, vento forte e pioggia in Calabria

Calabria Attualità

Sta per arrivare anche in Calabria il brutto tempo che sta interessando le zone più occidentali del bel paese. Domani, infatti, il maltempi arriverà in Basilicata e Puglia con forti venti su tutte le aree di ponente e ioniche.

Per questo motivo il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse su Sardegna, Sicilia e Calabria e nevicate fino a quote di pianura sulle regioni del nord-ovest. L'avviso prevede dalla mattinata di domani precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Basilicata e sulla Puglia, soprattutto sui settori ionici. Si prevede quindi l’allerta arancione sul versante ionico della Calabria e sul settore nord-orientale ionico della Sicilia.

Allerta gialla su Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia e per le restanti aree di Calabria e Sicilia. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.