In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Al via la Coppa Calabria riservata alle delegazioni provinciali e distrettuali

Calabria Sport

Anche per quest’anno verrà disputato il torneo delle rappresentative delle delegazioni provinciali e distrettuali intitolato alla memoria di Rosario Silipo, storico collaboratore del CR Calabria settore giovanile e scolastico, venuto a mancare lo scorso novembre. Dare visibilità ai più bravi giovani giocatori calabresi è la priorità del Comitato regionale Calabria della Lega nazionale dilettanti e per la terza stagione consecutiva l’attività di reclutamento viene riproposta anche in questa stagione attraverso la Coppa Calabria per Rappresentative delle categorie “Allievi e Giovanissimi”.

Un’altra occasione, per i tecnici delle future rappresentative regionali, per visionare in campo i giocatori e valutarne le reali qualità tecniche e tattiche. Al Torneo partecipano le squadre rappresentative delle delegazioni provinciali di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia e delle Delegazioni Distrettuali di Gioia Tauro, Locri e Rossano, ciascuna per ogni categoria, che si contenderanno l’ambito titolo di Campione Regionale. La Coppa Calabria prevede due gironi: nel girone A si affronteranno le Rappresentative delle Delegazioni di Cosenza, Catanzaro, Rossano e Crotone; nel girone B le Delegazioni di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Gioia Tauro e Locri. Sarà sul campo del Centro di Formazione Federale di Catanzaro che le vincenti di ciascun girone si affronteranno nelle due gare di finale che verranno disputate mercoledì 25 gennaio.

“Questa competizione è ormai diventata un appuntamento fisso dell’attività agonistica del CR Calabria riservata ai più giovani; arrivata alla terza edizione consecutiva, le delegazioni hanno svolto nel corso degli anni un lavoro davvero egregio. La preparazione al lavoro dei tecnici delle Rappresentative Regionali parte anche dal visionare i raduni e le gare di questo torneo. L’impegno del Comitato è stato rivolto a fare disputare ai giovani un maggior numero di incontri per potere conoscere a fondo i valori che scendono in campo. In bocca al lupo alle delegazioni e soprattutto buon lavoro”. Lo scorso anno doppietta per la delegazione di Reggio Calabria che ha vinto entrambi i titoli: la finale della categoria giovanissimi ai rigori contro la delegazione di Cosenza mentre per la categoria allievi vittoria contro la delegazione di Rossano.