Bcc Mediocrati, concluso il workshop sul mondo del lavoro

Cosenza Attualità

Nei giorni scorsi si è concluso il corso di formazione sul mondo del lavoro “Fare Futuro”, organizzato dal Club Giovani Soci Bcc Mediocrati grazie al sostegno dell’istituto. Tenuto da Antonio Andreoli, CEO e fondatore di LEF (lavoroeformazione.it), il corso ha avuto lo scopo di far conoscere ai giovani soci e non gli strumenti attuali per inserirsi nel mondo del lavoro.

Il workshop, che si è svolto a Rende, è stato articolato in quattro incontri nei quali sono stati affrontati diversi temi: come si cerca un lavoro, come si fa un curriculum, come affrontare un colloquio, come orientarsi nel mondo delle start up, le opportunità del franchising e infine gli strumenti offerti dalla Banca per chi vuole fare impresa.

L’ultimo incontro del corso è stato arricchito dalla presenza del giovane imprenditore Giuseppe Piccolo, creatore di ARAN-C (www.aran-c-eu), bevanda realizzata con agrumi di Calabria, che attraverso il racconto della sua esperienza ha sollecitato i partecipanti a puntare per fare impresa sulle risorse e sulle eccellenze del territorio. Al termine del corso è stato consegnato ai partecipanti un attestato di partecipazione.