Autobus si ribalta sulla 106: perde la vita una 18enne, altri due feriti

Cosenza Cronaca
Foto: Basta Vittime della Ss 106

Un autobus di linea - per cause che sono ancora in corso di accertamento - è uscito fuori strada, ha sfondato un guard rail ed ha finito la sua corsa ribaltandosi in un canalone prospiciente alla carreggiata.

È accaduto stamattina lungo la statale 106 jonica, nel tratto che (al km 16,245) è compreso tra i comuni di Corigliano Calabro e Sibari, più esattamente poco prima dell’imbocco per il cavalcavia che conduce al porto di Schiavonea.

Nel sinistro non sono stati coinvolti altri veicoli ma da quanto appreso finora è confermato, purtroppo, che vi è una vittima: si tratta di una giovane, una ragazza di appena 20 anni, Valentina Bomparola, che era a bordo del pullman su cui viaggiavano l’autista del mezzo ed un’altra persona, entrambe a loro volta rimaste ferite ma fortunatamente in modo lieve. I pullman era partito da Rossano ed era diretto a Corigliano quando è sbandato finendo capottato.

Sul luogo sono subito intervenuti i sanitari del 118, la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale dell’Anas. Il tratto stradale, nel frattempo, è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza mentre il traffico è stato deviato, provvisoriamente, sulla viabilità secondaria.