In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Costituito Tavolo di lavoro per il contrasto alla violenza sulle donne

Calabria Attualità

“Il Tavolo (per la prevenzione ed il contrasto alla Violenza sulle donne, ndr) è il risultato di un processo consultivo realizzato con il coordinamento regionale dei Centri Anti Violenza e delle Case Rifugio e avrà importanti finalità di carattere propositivo e di monitoraggio sugli obiettivi e la programmazione annuale contro la violenza sulle donne, in attuazione del tavolo nazionale nonché dell’applicazione della Riforma del Welfare”.

L’assessore alle Politiche Sociali Federica Roccisano ha così commentato l’approvazione della Costituzione del Tavolo spiegando che lo stesso competerà ancora la realizzazione di azioni di sensibilizzazione e prevenzione per diffondere la conoscenza al fenomeno della violenza di genere, la formulazione di pareri sulle istanze relative che pervengono al Settore Politiche Sociali della Regione Calabria relative al riconoscimento degli sportelli e dei Centri Antiviolenza del territorio regionale.

Il Tavolo si pone, quindi, obiettivi ambiziosi quali la promozione del monitoraggio e delle analisi dei casi e delle tipologie di violenza contro le donne avvenuti nel territorio e la loro elaborazione al fine di individuare le aree a maggiore rischio, e la realizzazione di griglie di valutazione sulla qualità prestazioni erogate dai Centri Anti Violenza e dalle case Rifugio e per i requisiti minimi per l’attivazione dei Centri Antiviolenza.