Doni all’ospedale di Rossano per ricordare Laura Ferraro

Cosenza Salute Antonio Le Fosse

Sono stati consegnati, nella mattinata di giovedì 15 dicembre, 3 paraventi sanitari e 2 tavolini al Reparto di Oncologia dell'Ospedale Civile “Nicola Giannettasio” di Rossano in memoria di Laura Ferraro che, a causa di un male incurabile, è venuta a mancare, all'affetto dei familiari e dei tanti amici, lo scorso 6 ottobre all'età di 38 anni. Una persona umile e solare che amava la vita. Ha lottato, con tutte le sue forze contro la malattia del secolo che l'ha colpita, per riuscire a sconfiggere il cancro e di continuare a vivere in modo tale da coronare il suo sogno grande d'amore, a pochi giorni dal matrimonio, che, per un crudele destino, non si è potuto realizzare.

La famiglia Ferraro, insieme al compagno Piergiorgio Frigato, hanno voluto mettere in atto, già dal giorno dei funerali, una raccolta fondi da destinare in beneficenza. La somma raccolta, grazie alla straordinaria sensibilità e generosità umana di tanta gente, è servita ad acquistare attrezzature sanitarie da destinare al Reparto Oncologico di Rossano. La consegna, come annunciato, è avvenuta nella tarda mattinata di giovedì 15 dicembre alla presenza del dott. Francesco Iuliano, ma anche del fratello di Laura Ferraro, Antonio, e del fidanzato Piergiorgio Frigato. Il dott. Iuliano, nel ringraziare la famiglia Ferraro-Frigato per il bel gesto, ha voluto ricordare Laura che, nonostante la grave malattia, è stata sempre vicina, durante la sua lunga degenza in ospedale, ai tanti ammalati ricoverati in corsia aiutando loro nel momento del bisogno.

Una giovane donna altruista e con una sensibilità apprezzata da tutti. Antonio Ferraro e Piergiorgio Frigato, rispettivamente fratello e fidanzato della compianta Laura, hanno voluto ringraziare il dott. Iuliano, oltre l'intero e qualificato staff del Reparto di Oncologia dell'Ospedale di Rossano, per la grande professionalità e per l'impegno costante a favore di quanti, giorno dopo giorno, lottano per sconfiggere il cancro. Laura Ferraro, a distanza di due mesi dalla sua prematura scomparsa, ha lasciato un vuoto incolmabile, oltre nella sua famiglia e nei tanti amici, nell'intera comunità rossanese ed in coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscere, nel suo breve percorso di vita, una persona ed un'amica speciale. Lei, comunque, rimarrà sempre presente nei ricordi di tutti per la sua solarità e per la sua straordinaria generosità umana.