Appuntamenti importanti per la Provolley

Crotone Sport

Un altro fine settimana ricco di impegni per la Provolley Crotone che sarà impegnata su diversi fronti. La società del presidente Riga prosegue con gli impegni di campionato e quella di domenica sarà una giornata che vedrà i crotonesi scendere in campo per ben due volte. Nel corso della mattinata la formazione di Prima Divisione, composta esclusivamente da ragazzi Under 16 che fanno parte del settore giovanile della Provolley, sarà impegnata in casa contro la Strike di Lamezia Terme. Un'altra occasione in cui i crotonesi conosceranno cosa significa confrontarsi con squadre esperte e che già conoscono molto bene questi tornei, ancora una volta non sarà fondamentale il risultato quanto mi segnali di crescita che ragazzi dimostreranno in campo facendo magari tesoro della partita persa la scorsa settimana.

Per quanto riguarda invece la Serie C il discorso è completamente diverso, questa volta in palio ci sono punti pesanti e la squadra di mister Celico non vuole assolutamente fallire l'impegno. Nel pomeriggio di domenica infatti si andrà a far visita alla formazione del Corigliano, una squadra alla portata dei pitagorici e che fino ad ora ho conquistato 9 punti in classifica. Un'affermazione rimetterebbe in carreggiata la Provolley che nell'ultima partita ha mostrato grandi segnali di crescita contro la seconda forza del campionato e adesso vuole concretizzare tutti i miglioramenti fatti in palestra. Nel corso della settimana il gruppo ha lavorato molto bene agli ordini di Celico che adesso sta valutando ogni scelta per affrontare il match al massimo delle proprie possibilità. In casa Provolley c'è voglia di riscatto quindi, l'occasione che capiterà domenenica è di quelle invitanti.

Classifica serie C: La Pietra Volley 27, Elio Group 26, San Vincenzo 21, Gls Montalto 20, Polisportiva Spes Praia 19, Lu.Ca. Volley 19, Pallavolo Milani 13, Scuola Volley Paola 9, Corigliano 9, Mymamy Sbarre 8, Tonno Callipo 6, Provolley 2, Bet Volley 1.