In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Radioattività, dati nella norma a Soverato

Catanzaro Attualità

Assoluta assenza di sorgenti radioattive di origine artificiale. Sono i risultati delle misure campali iniziate oggi dalla spiaggia di Soverato dall’Arpacal. I valori di fondo riscontrati sono tra 90 e 150 nSv (nano sievert, ndr), in linea con il fondo naturale del territorio calabrese. Sulla spiaggia i punti georeferenziati sono stati oltre 60.

Atteso dal Sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, che ha seguito tutte le operazioni, Salvatore Procopio, fisico del Laboratorio “E. Majorana” del Dipartimento provinciale di Catanzaro dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria), affiancato da Pietro Capone e da Giuseppe Pellegrino, ha proceduto alla misurazione su più della metà litorale soveratese, mentre per la restante parte la misurazione si terrà nei prossimi giorni.