Dal 19 dicembre a Cinquefrondi il servizio “Taxi Sociale”

Reggio Calabria Attualità

Dal 19 dicembre sarà attivo nel Comune di Cinquefrondi il servizio di Taxi Sociale. Ad annunciarlo l’assessore alla Solidarietà Sociale Roberta Manfrida e il Sindaco Michele Conia.

Il servizio è rivolto a minori, anziani, disabili e soggetti non autosufficienti e consentirà il trasposto presso presidi sanitari, per esami di laboratorio, visite mediche specialistiche, cure fisiche e/o riabilitative, visite mediche generiche; uffici e servizi per il disbrigo di pratiche di accertata utilità sociale (esempio: Inps, Inail, patronati, uffici bancari-postali); per le attività di Segretariato Sociale per lo svolgimento di altri servizi per conto dell’utenza, quali prenotazioni, ritiro ricette, rinnovo ticket sanitario.

"Realizziamo - affermano i due amministratori - un altro impegno del nostro programma elettorale che assume un valore fondamentale in un’area come la nostra, totalmente priva di trasporti pubblici per colpa di una polistica nazionale e regionale miope che impedisce il diritto alla mobilità. Un ulteriore servizio per i cittadini e per le fasce più deboli che connota la nostra azione amministrativa che pone la solidarietà sociale al centro del proprio agire".