Castrovillari, workshop per la presentazione dei nuovi bandi

Cosenza Attualità

La divulgazione dei bandi pubblici, alla cittadinanza ed alle laboriosità in genere, è al centro di un workshop, organizzato dal Comune di Castrovillari e dallo Sportello “Attività Produttive” per lo Sviluppo degli Enti Locali e le aziende presenti sul territorio, previsto per giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 17, nella sala del Consiglio comunale del Palazzo di città.

Contribuiranno al momento divulgativo l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Castrovillari, Francesca Dorato, l’amministratore della Società Sportello Attività Produttive, Peppino Bonanno, il presidente dell’Ente Parco, Domenico Pappaterra, il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea, il Sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito. Modera Rosanna Guaragna dello Staff del primo cittadino.

L’iniziativa vuole rilanciare le opportunità di questi avvisi, collegati alle varie Misure, destinati alla crescita delle capacità degli uomini e donne.

Un’occasione anche di conoscenza che richiama e vuol fare il punto su quali sono i percorsi, oggi, di una vera ripresa economica e le condizioni che servono per coniugare le potenzialità esistenti con le risorse al fine di creare nuove occasioni di lavoro.

“Qui – affermano gli organizzatori - si gioca la legittimazione del mondo imprenditoriale e degli stessi Bandi opportunità per legare il territorio alla crescita, la cui cinghia di trasmissione è la persona con la sua professionalità e voglia di essere trait d’union con il patrimonio esistente e le vocazioni del Territorio per renderli volani di sviluppo e sistemi raccordati al fine di incrementare l’occupabilità, per la quale le piccole e medie imprese hanno sempre cercato di fare del loro meglio”.