Assunzioni in Sanità, Sindacati: "così non va!”, e annunciano mobilitazione

Calabria Attualità

"La struttura commissariale per il piano di rientro in Sanità ha convocato i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere per discutere di assunzioni in sanità, in assenza di condizioni giuridiche che ne consentono l'attuazione. Un metodo riproposto dal commissario Scura che continua a prendersi gioco delle norme e delle regole da rispettare in caso di reclutamento del personale".

Lo sostengono i Segretari Generali Fp-Cgil Cisl, Fp Uil Fpl, Alfredo Iorno, Antonio Bevacqua e Elio Bartolett. Secondo le Sigle Scura “continua ad aggirare il confronto con il sindacato di categoria individuato come ostativo alle sue disposizioni, ma colpevole solo di richiamare le regole. Nel frattempo nelle aziende sono state impartite disposizioni che indicativamente prefigurano il mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato, creando disfunzioni organizzative con gravi ricadute sulla qualità del servizio offerto ai cittadini”.

I sindacati, dunque, affermano che questo stato di cose “non sarà ulteriormente tollerato” e si dicono pronti ad iniziative di mobilitazione.