Ricovero abusivo per capre e pecore, sequestrato dalla Forestale

Cosenza Cronaca

Una struttura edilizia di circa 500 metri quadrati realizzata senza alcuna autorizzazione e permesso a costruire. L’hanno scoperta e sequestrata, in località Gesinali nel Comune di Paludi, gli agenti del comando stazione della Forestale di Rossano.

Con la struttura, che era adibita ad attività di zootecnia, in pratica per il ricovero di animali ovi-caprini, sono stati sequestrati, in via preventiva, anche il materiale e le attrezzature in uso. Per il tipo di lavori eseguiti, la struttura metallica realizzata, per la quale la statica è assicurata in tutto da elementi in ferro, era necessario depositare un progetto e acquisire l’autorizzazione dagli uffici dell'ex genio Civile. Per questo, un uomo di Rossano è stato denunciato per il reato continuato sul testo unico sull'edilizia.

Nell'ambito dei controlli svolti dal Corpo Forestale, poi, in località Celadi di Rossano è stata ritrovata una inferriata rubata da un terreno della zona. Un agricoltore ne aveva fatto denuncia nei giorni scorsi. Denunciate così due persone del posto per furto e minaccia.